Alfio Antico e Alessio Bondì al Sicani Creative Festival

Alfio Antico e Alessio Bondì al Sicani Creative Festival

Il 18 settembre a Prizzi raddoppiamo! Alfio Antico e Alessio Bondì nella stessa serata! Unire i cantautori siciliani di due generazioni nello stesso evento.

Alfio Antico, il maestro che con i suoi tamburi fa “tremare la terra”, colui che per decenni ha fatto del siciliano la lingua per dare espressione ai sentimenti più profondi, accompagnati dai suoni della Sicilia più pura. Artista e poeta, custode della tradizione popolare siciliana, che artisti come Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Vinicio Capossela, solo per menzionarne alcuni, hanno voluto accanto.

Alessio Bondì è invece il nuovo volto di quella nuova generazione che ha deciso di fare anche oggi del siciliano la lingua del cuore. In Germania lo chiamano “la rivelazione della canzone mediterranea”, porta il suo dialetto palermitano in giro per il mondo! I suoni siciliani più antichi e la Sicilia più profonda si mescolano con il funky, con il folk anglo-americano, la musica brasiliana e africana.

I Monti Sicani accolgono le note di questi due talenti siciliani in un luogo d’eccezione, magico quanto la nostra lingua!La bellezza sotto diverse forme è assicurata!

MODALITÀ DI INGRESSO
⚠️ NB: Ingresso gratuito, con green pass, fino a esaurimento posti. Prenota il tuo posto al seguente link.